Appello ai media pubblicato dal Climate Media Center Italia il 27 luglio 2023.

L'appello è stato firmato da oltre 100 scienziati e studiosi italiani, tra cui il premio Nobel Giorgio Parisi, ed esorta i media a "parlare chiaramente quali sono le cause della crisi climatica e le sue soluzioni". Gli scienziati affermano che la crisi climatica è una delle più grandi minacce alla società umana e che è necessario agire ora per ridurre le emissioni di gas serra e adattarsi agli effetti del cambiamento climatico già in atto.

L'appello sottolinea il ruolo fondamentale dei media nel diffondere la consapevolezza della crisi climatica e nel promuovere azioni per affrontarla. Gli scienziati invitano i media a raccontare le storie delle persone che sono già colpite dal cambiamento climatico, a evidenziare le soluzioni che possono essere messe in atto e a fare pressione sui decisori politici per adottare misure concrete per ridurre le emissioni e adattarsi agli effetti del cambiamento climatico.

L'appello è un importante appello alla responsabilità dei media e un messaggio di speranza per il futuro. I media hanno il potere di informare e ispirare le persone e possono svolgere un ruolo chiave nella lotta alla crisi climatica.

Leggi o scarica il PDF della lettera:

 ========================= 

Seguimi anche su Facebook, Instagram e YouTube

Commenti

In questo blog non viene raccolto alcun dato personale degli utenti che mi contattano tramite email o tramite il il modulo sotto. Tuttavia, potrei utilizzare le informazioni fornite dagli utenti per rispondere alle loro richieste. In ogni caso, mi impegno a proteggere la privacy degli utenti e a non condividere alcuna informazione con terze parti, se non nei casi in cui sia richiesto dalla legge. Massimo Bologna

Per contattare l'autore

Nome

Email *

Messaggio *