Sono profondamente sconvolto e addolorato dal fatto che oltre 5000 studentesse iraniane siano state colpite da gas chimici nelle scuole femminili. Questo è un attacco terribile contro i diritti umani fondamentali delle donne, che devono avere il diritto di studiare in sicurezza e di non essere esposte a sostanze tossiche. La mia solidarietà va a loro e a tutte le donne iraniane che stanno lottando per i loro diritti.
Allo stesso tempo, sono indignato dal fatto che in Iran ci sia in corso una repressione contro le donne che manifestano pacificamente per i loro diritti. La vostra lotta contro la legge discriminatoria del velo, che obbliga le donne e le ragazze a coprirsi i capelli contro la loro volontà, è un esempio di coraggio e determinazione. Siete un esempio per tutte le donne che lottano per i loro diritti in tutto il mondo.
Sappiate che non siete sole in questa lotta. Ci sono molte persone in tutto il mondo che vi sostengono nella vostra battaglia per la libertà e per la fine della discriminazione e della violenza basate sul genere. Continuate a lottare per i vostri diritti, e sappiate che la vostra voce non rimarrà inascoltata.
Commenti
Posta un commento